giovedì 5 maggio 2011

65. Scuola secondaria di I grado "Giuseppe Bonito" - classe II A - Castellammare di Stabia

Di solito quando sto seduta sul letto mi passano molti pensieri per la testa. Penso agli eventi che mi sono capitati durante la giornata e mi sento molto tranquilla e rilassata. Il mio letto si trova di fronte al balcone e quindi riesco a vedere la città e il panorama e immagino e rifletto. Quando ho visto la camera di Leopardi, l'ho vista molto somigliante alla mia, certo con qualche comodità in più. Mi sono chiesta, chi sa cosa pensava, chi sa quali erano i suoi problemi, chi sa quali pensieri gli passavano per la mente. E chi sa come si immginava in futuro. A volte quando sto seduta sul letto penso. Cosa farò da grande? Con chi mi sposerò, che lavoro farò. E immagino immagino. Per me il letto è una specie di pensatoio, un luogo rilassante e tranquillo quando per la camera non c'è mia sorella ovviamente. E penso che come me anche Leopardi faceva la stessa cosa. Prima quando ho visto il suo letto l'ho immaginato lì seduto confuso e pieno di dubbi come me.
V.P.B.
A.P.